Quanto misura il potenziale dei tuoi collaboratori?

Ed il tuo?

Spesso non sappiamo riconoscere le nostre reali capacità.


Non sappiamo da dove partiamo, né dove possiamo arrivare. Ciò vale anche per i nostri collaboratori: cosa sono realmente in grado di fare i nostri dipendenti? Magari abbiamo vicino a noi un buon potenziale e non ce ne rendiamo conto e non lo valorizziamo al meglio.


La valutazione del potenziale è uno degli strumenti utilizzabili in azienda per gestire al meglio le risorse umane.


Più propriamente è uno strumento di sviluppo, che si propone di valutare le capacità potenziali di una persona, cioè le attitudini che possono metterla in grado di svolgere funzioni diverse dall’attuale.


A tal proposito VENGONO UTILIZZATI i seguenti strumenti:

  1. Bilancio di competenze: si tratta di “fare il punto della situazione attuale”! Infatti il bilancio di competenze è una tecnica di consulenza orientativa che ha come obiettivo principale quello di analizzare competenze e motivazioni che sono già insite nella persona. Può essere considerato il punto di partenza per iniziare il lavoro.

  2. Assestment di gruppo o individuale: è una metodologia che consiste in una serie di prove scritte e orali, test e giochi di ruolo (role play) che nel loro insieme individuano i punti critici e le aree di forza della persona.

Per urgenze

Tel. 0734.631661

Valutazione del potenziale

Il teamIl_team.html
Servizi alle AziendeServizi_alle_aziende.html
Servizi ai PrivatiServizi_ai_privati.html
ContattiContatti.html
Risorse UmaneRisorse_Umane.html

“Quando ti muovi nella direzione dei tuoi obiettivi,

niente ti può fermare”

HomeHome.html