Non trovi la persona giusta?

Ricerca del personale

Lo Studio Associato Claretti può operare nell’intermediazione tra la domanda e l’offerta di lavoro grazie alla delega della Fondazione Consulenti per il Lavoro con la relativa autorizzazione del ministero del Welfare.

Questo servizio permette alle aziende clienti di pubblicare in forma anonima (e quindi sotto il nome dello studio associato) annunci di ricerca di personale qualificato e non, su tutti i quotidiani, italiani o esteri.

Selezione del personale

Si tratta di mettere la persona giusta al posto giusto ovvero scegliere la persona più adatta a ricoprire un determinato ruolo in azienda. E’ un’attività complessa e delicata: infatti fare una selezione significa identificare i requisiti necessari per svolgere determinati compiti, individuare nei candidati tali requisiti e scegliere gli individui che possiedono le suddette qualità ad un livello che possa permettere di svolgere, in maniera eccellente, i compiti a loro assegnati.


Il processo di lavoro si articola in cinque fasi:


  1. Analisi dei bisogni

I consulenti dello Studio Associati Claretti si recheranno presso la vostra azienda per un’approfondita analisi della posizione e per definire insieme a voi il profilo ideale sul piano professionale e personale, della persona da inserire.

  1. Reclutamento delle candidature

Preparazione delle inserzioni e loro pubblicazione sui più qualificati quotidiani locali e nazionali, siti internet, centri per l’impiego…

  1. Ricezione e screening dei curriculum

  2. Colloquio di selezione e somministrazione di test psicoattitudinali, di personalità e a carattere tecnico specifico per la posizione richiesta.


  1. Presentazione all’azienda di una rosa di candidati idonei e relativa assistenza sia nella fase di decisione finale che durante il colloquio di assunzione.

Per urgenze

Tel. 0734.631661

Ricerca e selezione del personale

Il teamIl_team.html
Servizi alle AziendeServizi_alle_aziende.html
Servizi ai PrivatiServizi_ai_privati.html
ContattiContatti.html
Risorse UmaneRisorse_Umane.html

“Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare

per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano”

HomeHome.html